Faccette dentali
Il trattamento di estetica dentale che rinnova il sorriso
Faccette estetiche su misura a Roma
Piccole protesi adesive in ceramica, sottili come un’unghia, le faccette estetiche possono modificare, in poche sedute e senza dolore, colore, forma e, talvolta anche i parametri occlusali dei denti. Attualmente sono uno dei servizi di estetica dentale più richiesti, in grado di donare un sorriso luminoso e armonico a pazienti di ogni età.
Vantaggi delle faccette dentali
Le faccette sono tanto gradite dai pazienti perché si applicano in poche sedute, durano nel tempo, donano un’estetica perfettamente naturale al sorriso e non compartano alcun dolore né fastidio a chi le indossa. Bastano solo 6 seduta, dalla fase di indagine e progettazione fino all’applicazione vera e propria, per tornare a sorridere con piacere.
Progettazione digitale delle faccette
Il flusso di lavoro per la realizzazione delle faccette dentali è completamente digitalizzato, ciò vuol dire che ogni faccetta è unica, progettata e realizzata su misura per il paziente. Per ottenere sempre risultati perfetti, ricorriamo alla scansione digitale delle arcate, cui si affianca l’analisi computerizzata di foto e video di bocca, denti, sorriso e volto. Grazie a questa analisi è possibile previsualizzare il risultato finale e costruire una mascherina di prova che possa mostrare al paziente in anteprima quale sarà il suo nuovo sorriso a terapia ultimata.
Le fasi del trattamento per applicare el faccette
È importante specificare che, prima di procedere col trattamento, è necessario per il medico verificare lo stato di salute di bocca e denti. Se ci sono carie, infezioni o eccessivo affollamento dentale, bisognerà prima ripristinare la condizione ideale perché le faccette possano essere applicate. Le fasi del trattamento pertanto prevedono:
- Visita
- Impronte, foto e video
- Progettazione
- Prova mockup,
- Preparazione dei denti,
- Applicazione definitiva
Nel nostro Studio Dentistico progettiamo solo protesi estetiche biocompatibili e metal free