Igiene e sbiancamento professionale

Salute orale e denti bianchissimi

 

Il protocollo GBT per la seduta di igiene

Igiene Dentale

Fondamentale, durante la seduta di igiene, è eliminare completamente placca e tartaro da denti e gengive. Il nostro Studio Dentistico a Roma EUR si affida al protocollo GBT ( Guided Biofilm Therapy ) che, con l’ausilio di strumenti a ultrasuoni, garantisce la totale eliminazione degli accumuli dannosi, causa di carie, gengiviti, infezioni parodontali e perimplantiti.

Fasi del protocollo

  • Diagnosi: si esamina la situazione orale del paziente
  • Identificazione: si rende visibile il biofilm con un particolare attivatore
  • Educazione: si istruisce il paziente alla migliore pratica igienica
  • Air-flow: rimuove il biofilm dannoso e le macchie superficiali dai denti
  • Peri-flow: rimuove il biofilm dalle tasche parodontali
  • Piezon: rimuove i residui di tartaro
  • Richiamo: si fissa in base alla situazione clinica del paziente

Lo studio dentistico del Dr. Conte propone trattamenti sbiancanti domiciliari con Kit Opalescence®

Sbiancamento professionale in Studio

A seguito della seduta di igiene, il paziente può decidere se effettuare anche un trattamento sbiancante in studio. Lo scopo è eliminare le macchie più profonde dai denti, quelle che alterano la colorazione naturale e che la seduta di igiene non può debellare. Grazie al trattamento si possono recuperare fino a otto gradazioni con la semplice applicazione di un gel che, attivato dal laser o dal LED, penetra in profondità nello smalto per eliminare le alterazioni cromatiche dai denti. La seduta è indolore e dura circa un’ora.

Sbiancamento professionale Domiciliare

In alternativa, o a supporto della seduta di sbiancamento effettuata in Studio, il paziente può avviare un trattamento sbiancante professionale direttamente a casa propria. La pratica prevede l’applicazione di uno speciale gel sbiancante inserito in una mascherina termostampata, appositamente creata per i pazienti a partire dall’analisi delle arcate rilevate con impronta ottica. La mascherina si indossa nelle ore notturne, seguendo con scrupolo le indicazioni fornite dal medico.

Scopri le altre terapie